Gli studenti occupano il provveditorato di Caserta

Stamattina più di cinquanta studenti del C.S.M. No Pasaràn della provincia di Caserta,dopo l’occupazione di un vagone del treno durante l’andata,hanno sfilato pacificamente per le strade le capoluogo bloccando per poco tempo i maggiori punti di concentrazione del traffico cittadino. Giunti presso la sede del Provveditorato agli Studi di Caserta ,dove avevano preannunciato un presidio, hanno occupato la struttura carta igienica alla mano.
Appeso lo striscione (che recava lo slogan: Né istruzione né diritti? O lotti…o ti fotti!!!”) hanno cosparso l’atrio dell’edificio di carta igienica.
Infine si sono diretti verso P.zz Vanvitelli ,circa cento studenti, per portare solidarietà ai lavoratori in lotta.La manifestazione rivendica la dignità e il diritto degli studenti ad una scuola che sia pubblica e gratuita,a studiare in edifici che non siano fatiscenti e sprovvisti di spazi e materiali,bocciando fermamente i tagli della riforma Gelmini ed ddl Aprea che sanciscono la privatizzazione dell’istruzione.

                                                                                                        collettivi studenteschi meridionali "No Pasaràn" Caserta 

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

This entry was posted in scuola. Bookmark the permalink.